Importante collaborazione con Consip. Post di Gaetano Lanza.

Le gare delle centrali d’acquisto per i devices é un argomento che ci riguarda, eccome! Che altri possano decidere cosa dobbiamo usare quotidianamente noi per i nostri pazienti, ci dá un pó fastidio. Non tutti sanno peró che le Societá Scientifiche per normative ministeriali e regionali dovrebbero (il condizionale in realtá é un indicativo presente o futuro nelle normative) figurare con propri rappresentanti o delegati nelle commissioni. Non tutte le centrali d’acquisto finora hanno seguito questo particolare delle suddette normative. Consip invece sí. Chiede “candidature” alle Societá Scientifiche e quindi anche a noi di SICVE per le famose commissioni delle centrali d’acquisto.

Di seguito alleghiamo il Documento di Consip e il relativo allegato.

Documento Consip

Allegato A – Ricerca candidati ruolo Commissario esterno

” Indichiamo le modalità che i colleghi  – ci scrive Lisa Giuliani, Category manager, Sourcing Utilities e Sanità di Consip – devono seguire per presentare le candidature. Sarebbe per noi utile se si potesse dare evidenza della pubblicazione del censimento sul sito internet della Società Scientifica e comunicare la procedura a tutti gli associati al fine di assicurare la massima adesione – e noi lo stiamo facendo con questo post. La documentazione relativa al censimento, che qui alleghiamo per comodità, è disponibile al seguente link: http://www.consip.it/bandi-di-gara/informazioni-di-servizio nella sezione “COMMISSARI PER GARE DEL SETTORE SANITARIO”. Ciascun candidato – prosegue Giuliani – al fine di sottoporre la propria candidatura, deve produrre la seguente documentazione:

  • Allegato A – Ricerca candidati al ruolo di Commissario esterno, debitamente compilato, contenente i dati personali del candidato e un’autodichiarazione, resa ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000, in merito al possesso dei requisiti accademici e professionali richiesti per la specifica iniziativa;
  • Curriculum Vitae, così come pubblicato nella sezione “Amministrazione Trasparente” del sito internet della propria Amministrazione o, qualora il CV non sia stato pubblicato dall’Amministrazione, reso sotto forma di dichiarazione sostitutiva di certificazioni e dell’atto di notorietà, ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000, dal quale dovranno risultare chiaramente (mediante descrizione dettagliata e con specifica indicazione dei periodi di espletamento delle attività svolte) i requisiti accademici e professionali richiesti per la specifica iniziativa e riportati nel suddetto Allegato A.

Tali documenti devono essere prodotti sotto forma di documenti informatici, sottoscritti digitalmente dal dichiarante e trasmessi all’indirizzo PEC censimento.commissari@postacert.consip.it<mailto:censimento.commissari@postacert.consip.it>.

Qualora il candidato non risulti in possesso della firma digitale, potranno essere sottoscritti con firma autografa, scansionati e trasmessi, unitamente a una copia del documento di identità, all’indirizzo PEC censimento.commissari@postacert.consip.it<mailto:censimento.commissari@postacert.consip.it> .

In tal caso, Consip S.p.A. si riserva la facoltà di richiedere la presentazione del documento originale in formato cartaceo.  Ricordiamo infine che le candidature pervenute possono essere utilizzate per un periodo di 12 mesi dalla data di sottoscrizione delle medesime. Pertanto, alla scadenza delle stesse, è onere dei dichiaranti rinnovare la candidatura.”

e-mail lisa.giuliani@consip.it      tel 06/85449476

Ringraziamo Consip per questa richiesta di collaborazione, Stefano Michelagnoli quale Presidente del Collegio dei Primari Ospedalieri di Chirurgia Vascolare, Stefano Bartoli e Filippo Turini che si sono finora adoperati.  

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...